palaindoor-roberto-donzelli
Palaindoor “Roberto Donzelli”. Si chiamerà così la pista coperta di atletica leggera di Fermo. Una targa per suggellare l'intitolazione all'atleta fermano della S.A.F., venuto a mancare nel 1992, è stata scoperta dal padre, prof. Bruno Donzelli, al termine del IV Memorial Roberto Donzelli. Un lungo e commosso applauso ha sottolineato l'emozionante momento e gli interventi del sindaco di Fermo, Saturnino Di Ruscio, del presidente della S.A.F., Giovanni Giacopetti e dello stesso Bruno Donzelli. Nel comitato organizzatore del Memorial atleti e tecnici della Sport Atletica Fermo assieme alla famiglia Donzelli.
Presenti all'appuntamento annuale quattro atleti italiani di altissimo livello e due sloveni, tra cui il vice campione olimpico di categoria Jure Rovan, per la prima volta a Fermo. Ad aggiudicarsi la kermesse per il terzo anno consecutivo Giorgio Piantella, atleta del Gruppo Sportivo Carabinieri, con 5 metri e 30, davanti ai due sloveni e a Sergio D'Orio, delle Fiamme Gialle. A 4 metri e 80 l'altoatesino Manfred Menz ed il fermano Lorenzo Catasta. Mantenuta la promessa di dare spettacolo, e non poteva essere altrimenti, vista la spinta del pubblico ad ogni salto e la volontà di ben figurare degli atleti partecipanti.
Tra gli sponsor l'Asite, la Solgas, la Carifermo, l'azienda Elsamec e il negozio Quota CS Sport. Patrocinatori della gara, l'assessorato allo Sport del Comune di Fermo e la Federazione italiana di Atletica Leggera.