Con oltre settant'anni di esperienza sulle più importanti piste d'Italia, l'a.s.d. Sport Atletica Fermo gareggia nelle principali competizioni nazionali: dai Campionati Individuali Giovanili ed Assoluti, ai Campionati di Società regionali e nazionali. Dai primi passi in pista, ai palcoscenici dei principali meetings italiani, ogni atleta SAF è allenato, seguito e consigliato secondo specifici programmi di allenamento tesi a sviluppare le proprie potenzialità, al fine di esprimersi nella maniera migliore. Complice un vivaio giovanile molto attivo, la Sport Atletica Fermo è in grado di valorizzare i talenti del Fermano preparandoli a divenire protagonisti nel panorama nazionale dell'atletica leggera.
Sport Atletica Fermo gestisce due importanti impianti sportivi del capoluogo: la Pista di Atletica Leggera e la Pista Coperta, entrambi nel polo sportivo di Via Leti. Durante l'anno vi organizza manifestazioni regionali e nazionali. In entrambe le strutture esperti tecnici Fidal allenano con competenza sia gli atleti del settore agonistico, maschile e femminile, sia quelli del settore giovanile (Centri di Avviamento allo Sport), sia quelli dei corsi di Preagonistica e Agonistica. Negli anni, Sport Atletica Fermo è divenuta punta di diamante dell'atletica marchigiana e polo d'attrazione per atleti di altre zone della regione che hanno scelto di vestire i colori royal-rosso-oro. 
Organizza competizioni di livello regionale, interregionale e nazionale, tra cui il Trofeo Città di Fermo, il Campionato Invernale di Lanci, il Memorial "Roberto Donzelli" di salto con l'asta, alle quali partecipano importanti società di atletica di livello nazionale. Tali eventi sono ottime vetrine per aziende di vari settori che intendano promuovere i loro marchi e prodotti ad una clientela giovane e dinamica. Cosa aspetti ad entrare nella grande famiglia della SAF: il prossimo a salire sul podio potresti essere tu.
 
Cercaci su Facebook e Instagram per essere aggiornato sulle ultime notizie e novità