Widgetized Footer

domenica 23 settembre 2012

Fermo: concluso il campionato italiano di società

Posted at  22:03  |  in  sport-atletica-fermo


Il risultato più brillante del Campionato Italiano di Società – Serie A1 per la Sport Atletica Fermo arriva dalla gara di chiusura con la conferma della qualità della staffetta 4x400. Yessica Stortini-Perez, Ilaria Giretti, Chiara Natali e Francesca Ramini conquistano l'oro sulla pista di casa fermando il cronometro a 3'55”66. Il giorno prima l'altra staffetta, la 4x100 con Dajana Flamini, Ilaria Giretti, Francesca Ramini e Yessica Stortini-Perez ha concluso il giro di pista con un ottimo secondo posto. Piazza d'onore anche per Barbara Donzelli nel salto con l'asta, Ilaria Giretti nei 100 metri con 12”37 e Chiara Natali nei 400 con 57”52, che è giunta poi terza negli 800. Stessa posizione per Francesca Ramini nei 200 metri mentre Betti Sgariglia è quarta nel salto in lungo. Settimo posto per Daniela Fortuna nel lancio del martello con 38 metri e 14 centimetri e ottavo per Ilaria Romagnoli nel salto triplo con 11 metri e 20 come miglior misura. Ottava anche Irene Piergentili nell'alto con 1 metro e 48 saltato al primo tentativo. Pamela Sgariglia giunge nona nei 5000 e decima nei 1500 metri. Undicesima Daniela Spadoni nei 100 ostacoli. Stessa posizione per Maria Chiara Catena nel peso con un terzo lancio da 9 metri e 3 centimetri e nona nel disco con 30 metri e 11 centimetri. Restare in serie A1 era un impresa, anche con il valore aggiunto della pista di casa, come aveva anticipato il direttore tecnico SAF Alberto Andruszkiewicz. I 119 punti finali ottenuti dalla squadra femminile significano nono posto a parimerito in classifica generale e non bastano per mantenere la categoria.
Ma resta il magnifico colpo d'occhio dato da un impianto ad 8 corsie, nel quale il Comune di Fermo sta continuando ad investire: la nuova tribuna è risultata imprescindibile per ospitare gli atleti ed il pubblico arrivato ad assistere al Campionato Italiano di Società – Serie A1 così come il nuovo parcheggio asfaltato sul lato est. Lavori apprezzati da atleti, tecnici e giudici che hanno partecipato all'evento, per un indotto di circa 1200 persone, secondi i dati della sezione alberghi di Confindustria Fermo che ha curato l'ospitalità.
Grande il lavoro compiuto dallo staff organizzativo, composto dagli stessi atleti e tecnici Sport Atletica Fermo, per garantire l'efficienza e l'organizzazione logistica del primo Campionato Italiano di Società – Serie A1 svolto nel capoluogo. Un evento che non avrebbe potuto essere organizzato senza il supporto di Carifermo, Solgas, Stecaenergia, Tirabasso Group, CS Sport; senza gli sponsor della Sport Atletica Fermo Prodata, Gaposa, Impresa Edile "Vallati Alessandro"; senza il sostegno di Comune e Provincia di Fermo, Camera di Commercio e Confindustria Fermo, Fondazione Carifermo e FIdAL. Le gare della domenica sono iniziate con un minuto di silenzio per la scomparsa di Arrigo Gattai: ex dirigente sportivo e Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano dal 1987 al 1993.

Share this post

About Naveed Iqbal

Nulla sagittis convallis arcu. Sed sed nunc. Curabitur consequat. Quisque metus enim venenatis fermentum mollis. Duis vulputate elit in elit. Follow him on Google+.

0 commenti:

About-Privacy Policy-Contact us
Copyright © 2013 Sport Atletica Fermo. Blogger Template by Bloggertheme9
Proudly Powered by Blogger.
back to top