città-di-fermo
Ferve l'attività in casa Sport Atletica Fermo. Si svolgerà domenica 10 aprile, mattina e pomeriggio, infatti, la sedicesima edizione del "Trofeo Città di Fermo”, gara interregionale di atletica leggera che ogni anno porta sulla pista del capoluogo numerosi atleti da tutte le Marche e dalle regioni limitrofe in rappresentanza delle migliori società d'atletica. Considerata da anni la manifestazione d’apertura della stagione estiva e outdoor dell'atletica leggera marchigiana, comprenderà gare di velocità, mezzofondo, staffette, salti e lanci e sarà divisa in due parti: la prima dalle 9:30 riservata agli esordienti, i giovanissimi alla loro prima gara in pista; l'altra dalle 15:00 riservata alle categorie agonistiche.
Lo scorso anno, il "XV Trofeo Città di Fermo" oltre ad un buon riscontro di pubblico, soprattutto al mattino, e di stampa, ha visto ben 22 società partecipanti da 8 province: Pesaro-Urbino, Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli, Teramo, Pescara e Chieti. Il tutto nonostante le pessime condizioni meteo.
Il 10 aprile prossimo, confidando in una buona giornata, gli organizzatori puntano a superare i numeri dell'anno passato e realizzare un nuovo record di partecipazione per un “Trofeo Città di Fermo” che si consolidi sempre più come manifestazione capace di attrarre atleti di livello da tutto il Centro Italia, e come veicolo di promozione del territorio fermano attraverso lo sport.