Si sono svolti a Fabriano, nei giorni scorsi, i Campionati di Società Assoluti, maschili e femminili, fase regionale Marche-Umbria. La spettacolare sfida dei 110 ostacoli ha visto primeggiare Andrea Cocchi, ex SAF, ora Aeronautica Militare, sul sangiorgese Giorgio Berdini e sull'altro atleta fermano, Giovanni Mantovani. Sempre per la Sport Atletica Fermo, Valentino Teodori è medaglia d'oro con un metro e 95 centimetri di salto in alto. Primo anche Riccardo Palmieri, che vince il salto con l'asta scavalcando i 4 metri 70, giungendo poi quarto nel salto in lungo con 6 metri e 55. Il disco di Daniele Duca sfiora i 40 metri, regalandogli la medaglia di bronzo.yessica-stortini-perez
La staffetta 4x100 Senior maschile della Sport Atletica Fermo completa in 43"40 il giro di pista, permettendo ai componenti, Riccardo Palmieri, Marco Bastarelli, Alessandro Capancioni e Giovanni Mantovani di portare a casa la medaglia d'argento. Oro invece per la 4x400 Senior: Alessandro Capancioni, Marco Bastarelli, Catini Francesco e Simone Marè concludono con 3'28"13.
Nel settore velocità femminile, 12"06 servono a Francesca Ramini per vincere i 100 piani, mentre Chiara Natali e Yessica Stortini-Perez sono rispettivamente seconda e terza nei 200. La stessa Natali si aggiudica i 400 piani con 52"16.
Passando al mezzofondo, Pamela Sgariglia è seconda nei 5000 metri, mentre Francesca Montalboddi taglia per prima il traguardo della marcia. Terza piazza sia per Irene Piergentili nel salto triplo che per Barbara Wrobel nel lancio del martello.